Pdl: Berlusconi, Alfano è leader autorevole

27 febbraio 2012
 
Pdl: Berlusconi, Alfano è leader autorevole

(IRIS) – ROMA, 27 FEB – Alfano è il leader designato del Pdl. L’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un’intervista al ‘Corriere del ‘Ticino’, parla del futuro del partito.

“Alfano è stato eletto all’unanimità dal nostro Consiglio. Ha 35 anni meno di me, è autorevole e realizza il cambio di generazione di cui tutta la politica italiana ha bisogno” afferma Berlusconi.

E dirò di più. Sarebbe ora che anche gli altri politici che siedono in Parlamento da trent’anni, se davvero credono in ciò che dicono sui giovani e sulla necessità di innovare, facessero un passo indietro. Se qualcuno nel PdL non crede in questo cambiamento, dovrà ricredersi” argomenta l’ex premier.

In merito al rapporto con la Lega, Berlusconi osserva che il Carroccio “vuole dimostrare la sua identità e ha una posizione diversa dalla nostra sul governo dei tecnici. Ma non parlerei di rottura. Continuiamo a governare insieme molte amministrazioni locali” e “per il futuro mi auguro che con la Lega si possa continuare ad avere una solida e leale collaborazione a tutti i livelli come è sempre stato”.

No commenti
 
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...
 
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>