Previsioni meteo: domani tempo variabile, da venerdì mini-ciclone sull’Italia

11 aprile 2012
 
Previsioni meteo: domani tempo variabile, da venerdì mini-ciclone sull’Italia

(IRIS) – ROMA, 11 APR – Come già annunciato da giorni, l’Italia è investita dalla prima di una serie di perturbazioni che ci accompagnerà per ben 10 giorni.

Antonio Sanò, meteorologo de ilmeteo.it lancia un’allerta: dopo la prima forte perturbazione che sta colpendo soprattutto il nord e le regioni tirreniche con nevicate a 800m sulle Alpi, un vero e proprio mini-ciclone Mediterraneo investirà l’Italia da venerdì13 pomeriggio e per tutto il weekend con un notevole carico di piogge, temporali e nevicate anche a 1000m sulle Alpi.

Nubifragi sono previsti sulla Sardegna e sulla Sicilia, mentre piogge incessanti continueranno al nord per giorni e temporali forti colpiranno anche la Capitale. I mini-cicloni mediterranei sono sempre più frequenti ormai sia in autunno che in primavera.

Una prima ondata di caldo dal sapore estivo è attesa solo dopo domenica 22 aprile e proprio per il ponte del 25 aprile. Il mese di aprile si riscatterà a fine mese e tra la fine del mese e fino a giugno e luglio ci sarà occasione per frequenti fiammate bollenti dall’Africa.

No commenti
 
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 rating, 1 votes)
Loading ... Loading ...
 
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>