Energia: Gasparri, incentivi per rinnovabili fanno aumentare bollette

28 aprile 2012
 
Energia: Gasparri, incentivi per rinnovabili fanno aumentare bollette

(IRIS) – ROMA, 28 APR – “So bene che ci sono vincoli in base ai quali l’Italia deve incrementare il ricorso ad energie alternative, e che le regole sugli incentivi sono state al centro di iniziative dell’attuale governo e di quelli precedenti. Ma i costi che si stanno scaricando sulle bollette elettriche di tutti per finanziare questi incentivi sono diventati intollerabili”.

Lo ha dichiarato il presidente del gruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri.

“Sono convinto che ci sia troppa demagogia alla base dello sviluppo di iniziative a basso tasso energetico e ad alto rischio di truffa. Troppa gente con la scusa dell’energia pulita insegue incentivi e benefici che i cittadini pagano con le bollette. In un momento di crisi e di oneri insostenibili per le famiglie è urgente una riflessione a livello interno e internazionale. Meno costi per le famiglie e meno soldi ai troppi truffatori che infestano il settore eolico e fotovoltaico. La gente comune non può pagare evidenti speculazioni e le ultime decisioni del governo non bastano” ha aggiunto Gasparri.

No commenti
 
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...
 
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>