Crisi economica: Damiano (Pd), trovare risorse aggiuntive per sviluppo e tutele

14 maggio 2012
 
Crisi economica: Damiano (Pd), trovare risorse aggiuntive per sviluppo e tutele

(IRIS) – ROMA, 14 MAG – “Le misure che il governo intende varare a favore dei meno abbienti, dei disabili e delle aree territoriali più svantaggiate, dimostrano una sensibilità nuova che va apprezzata. Bisogna però ricordare che si tratta, ancora una volta, di risorse già esistenti e più volte stanziate, che vanno portate giustamente al loro traguardo di spesa. Infatti, uno dei limiti della politica è quello di non utilizzare le risorse europee messe a disposizione per mancanza di obiettivi concreti”.

E’ quanto dichiara il capogruppo del Pd alla commissione Lavoro di Montecitorio, Cesare Damiano.

“Speriamo che sia la volta buona dopo i numerosi annunci mai tradotti in pratica dal governo precedente. La vera scommessa però consiste nell’individuare risorse aggiuntive da investire per lo sviluppo del paese e per protezioni sociali più efficaci.

Il governo non può archiviare il problema dei lavoratori che, a causa della riforma pensionistica, rimarranno per anni senza stipendio e senza pensione: la prima tranche dei 65mila lavoratori che potranno beneficiare delle vecchie regole pensionistiche, non è sufficiente. Bisogna assolutamente trovare soluzioni strutturali che coinvolgano tutta la platea interessata” aggiunge Damiano.

No commenti
 
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...
 
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>