Finale Coppa Italia: allo stadio Olimpico è Juventus-Napoli. 0-0 al termine del primo tempo

20 maggio 2012
 
28898566

(IRIS) – ROMA, 20 MAG – Si è chiuso sul punteggio di 0-0 il primo tempo della finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli. Partita molto combattutta con la formazione di Walter Mazzarrri più attiva nella prima parte, soprattutto con Cavani e Zuniga, e quella di Antonio Conte uscita alla distanza con Borriello e Marchisio.

PREVIEW
Questa sera (ore 21) allo stadio Olimpico di Roma Juventus e Napoli si contenderanno la Coppa Italia Tim 2011/12.

L’atteso confronto tra bianconeri e azzurri è finalmente arrivato con la formazione di Antonio Conte alla ricerca del bis stagionale e della decima coppa nazionale della propria storia. Per i ragazzi di Walter Mazzarri l’occasione di ritrovare il sorriso dopo l’amara eliminazione negli ottavi di Champions League contro il Chelsea e il mancato raggiungimento del terzo posto in campionato. Sarà poi la partita di Alessandro Del Piero, alla sua ultima con la maglia della Juventus.

Il capitano bianconero sarà in campo dal primo minuto per guidare l’attacco assieme a Marco Borriello, preferito a Mirko Vucinic. Novità non solo nel reparto offensivo nella formazione che schiererà Conte. In porta giocherà Marco Storari, promosso titolare in Coppa Italia al posto di Gigi Buffon. Di fronte a lui linea di difesa a tre con Barzagli, Bonucci e l’uruguaiano Caceres pronto a sostituire l’infortunato Chiellini. A centrocampo Lichsteiner e Estigaribbia agiranno sugli esterni, anche De Ceglie è indisponibile, mentre in mezzo solito trio con Vidal, Pirlo e Marchisio.

Una sola assenza di rilievo invece per Mazzarri che non potrà contare sulla grinta di Gargano. Al suo posto agirà Dzemaili, che farà da spalla a Inler in mezzo al campo. Per il resto confermata la formazione tipo con Lavezzi preferito a Pandev al fianco di Hamsik e Lavezzi e Zuniga a sinistra al posto di Dossena.

Le formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Estigarribia; Borriello, Del Piero. A disp: Manninger, Padoin, Giaccherini, Pepe, Quagliarella, Vucinic, Matri. All. Conte.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disp: Rosati, Grava, Fernandez, Britos, Dossena, Pandev, E. Vargas. All. Mazzarri.

1 commento
 
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...
 
 

Un pensiero su “Finale Coppa Italia: allo stadio Olimpico è Juventus-Napoli. 0-0 al termine del primo tempo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>