Giro d’Italia 2012, oggi la crono finale a Milano: 28km in apnea, De Gendt favorito

27 maggio 2012
 
crono

(IRIS) – ROMA, 27 MAG – Si chiude oggi a Milano con la cronometro il Giro d’Italia 2012. Una tappa completamente pianeggiante, molto veloce, che assegnerà la maglia rosa. Sono 28 i chilometri (percorso accorciato per ragioni di viabilità), con partenza da Piazza Castello e arrivo a Piazza del Duomo, da percorrere con sulle gambe la fatica delle ultime due tappe che hanno salutato l’Alpe Pampeago prima e il passo dello Stelvio dopo.

Il favorito di giornata è sicuramente il belga Thomas De Gendt, vincitore ieri tra la neve in solitario. Per De Gendt è l’ultima chance per sferrare l’attacco al leader della classifica generale Joaquin Rodriguez, in vantaggio di 2’18″, che dovrà difendersi soprattutto da Ryder Hesjedal, secondo a 31″ e nettamente più veloce dello spagnolo a cronometro.

Troppo lontano invece Ivan Basso, quinto a 3’18″, che al massimo potrà puntare a limare secondi per un’eventuale podio. Alle 13,49 la prima partenza.

La planimetria della crono di Milano (Fonte: Gazzetta.it).

L’altimetria della crono di Milano. (Fonte: Gazzetta.it)

 

 

 

 

 

 

1 commento
 
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...
 
 

Un pensiero su “Giro d’Italia 2012, oggi la crono finale a Milano: 28km in apnea, De Gendt favorito

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>