Servizio Pubblico, Santoro: anticipazioni e ospiti. Puntata del 15 novembre 2012

15 novembre 2012
 
Servizio Pubblico, Santoro: anticipazioni e ospiti. Puntata del 15 novembre 2012

(IRIS PRESS) ROMA 14 NOV – Questa sera, giovedì 15 novembre, nuovo appuntamento su La7 con Servizio Pubblico, il programma di approfondimento condotto da Michele Santoro.

Titolo della puntata è “Ricchi e poveri”: dopo un anno di Governo Monti – con le primarie del Pd in corso e le elezioni politiche che si avvicinano – l’Italia è un Paese più ricco o più povero? Gli indicatori economici sono peggiorati, i consumi non sono mai stati così bassi dal dopoguerra, il Paese non cresce da 20 anni e il livello di disuguaglianza, il divario tra i più ricchi e i più poveri, è tra i maggiori d’Europa.

Una situazione che fa perdere, a molti italiani, la speranza nel futuro, con un’opinione pubblica sfiduciata dalla politica e alcune domande (sintomo degli eterni mali italiani) irrisolte: il nostro sistema fiscale è equo? Perché la ricchezza è, spesso, considerata una colpa? Chi è povero può diventare ricco? Il prezzo pagato nella crisi è distribuito equamente? E soprattutto la politica saprà dare risposte concrete a queste domande e fare a meno della tecnica per governare, ritrovando la fiducia degli italiani?

Ospiti in studio l’imprenditore Flavio Briatore e Maurizio Landini, segretario generale Fiom-Cgil.

No commenti
 
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...
 
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>