Carceri, Papa (Pdl): “Ieri primo suicidio 2013. Liste Amnistia Giustizia e Libertà antidoto alla indifferenza della politica”

3 gennaio 2013
 
Carceri, Papa (Pdl): “Ieri primo suicidio 2013. Liste Amnistia Giustizia e Libertà antidoto alla indifferenza della politica”

(IRIS PRESS) – ROMA, 3 GEN 2013 – “Ieri all’Ucciardone si è inaugurato l’anno dei suicidati in carcere dallo Stato italiano”, è quanto dichiara il deputato del Pdl Alfonso Papa riferendosi alla morte avvenuta ieri presso il carcere palermitano dove un detenuto si è impiccato con un lenzuolo in cella.

“Solo nel 2012 sono stati accertati 60 suicidi dietro le sbarre, al ritmo di uno ogni sei giorni. Come riportato dall’osservatorio di Ristretti Orizzonti, dal 2000 a oggi – continua Papa – si sono contati 751 suicidi su un totale di 2087 morti tra i reclusi. Persino il Guardian ha dedicato un approfondimento al fenomeno dei suicidi nelle carceri italiane”.

“Contro il rischio che nel prossimo Parlamento non ci sia nessuna forza a difesa della giustizia e della legalità, – conclude - le liste Amnistia Giustizia e Libertà volute da Marco Pannella saranno un antidoto all’indifferenza colpevole di una classe politica dedita esclusivamente ai giochi del potere per il potere”. 

No commenti
 
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...
 
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>